A.D.V.S. per… il Sorriso di Gio!
Anche quest’anno A.D.V.S. sarà presente alla manifestazione “il Sorriso di Gio” che si terrà sabato 4 e domenica 5 luglio presso l’Obelix Beach nr. 223 di Marina di Ravenna.
Lo scopo è benefico e nasce per ricordare Gionata Mingozzi, un giovane calciatore ravennate che è scomparso il 15 Luglio 2008 e che, probabilmente, molti ricorderanno.
Per questo l’ASD “Il Sorriso di Gio” è la volontà espressa di donare più “Sorrisi” possibili. La metafora più bella per descrivere la missione di un’associazione che, attraverso un evento sportivo annuale (Il Torneo del Sorriso), riesce a coinvolgere amici, atleti, spettatori e sponsor, nel conseguimento di un unico obiettivo condiviso: raccogliere fondi per finanziare aiuti concreti a singoli e collettivi, sempre bambini, accuratamente designati di anno in anno.
Anche A.D.V.S. e tutti i suoi donatori di sangue, appoggerranno la Mission del “Sorriso di Giò”!
Un torneo incentrato sulla spettacolare disciplina del calcio-tennis, sport che Gio per primo praticava sul campo del Bagno Obelix, è stata una scelta logica per la disciplina del torneo. Si pratica su un piccolo campo lastricato di cemento e dotato di una rete bassa al centro (simile a quella utilizzata nel tennis per intenderci). Un primo rimbalzo è permesso come a tennis, tre passaggi come a pallavolo ed il punteggio è analogo a quello del ping pong.
Non mancate!!!
Tutto il programma, QUI