ADVS continua a regalare sorrisi: donazione per i bimbi della scuola di Porto Fuori
Ieri una delegazione di ADVS Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell’ospedale, ha consegnato una donazione ai bimbi della Scuola Primaria “Cavina” di Porto Fuori.
La piccola cerimonia si è svolta alla presenza di alcune insegnanti della scuola e della Dirigente Scolastica Nadia Gardini dell’Istituto Comprensivo Darsena di cui la scuola fa parte, che ha portato i ringraziamenti di alunni, genitori e insegnanti.
“Abbiamo fornito alla scuola materiale didattico utile per lo svolgimento delle attività scolastiche – commenta il Presidente di ADVS Monica Dragoni – acquistato con i fondi raccolti durante il torneo di racchettoni indoor di beneficenza ‘In campo per donare’ svoltosi lo scorso 29 marzo proprio a Porto Fuori, unitamente a una somma messa a disposizione dalla nostra Associazione. Speriamo di aver reso felici questi bambini e più facile la preziosa attività delle insegnanti. Perchè ADVS vuole continuare a regalare sorrisi”.
E i sorrisi ieri non sono mancati durante la consegna. Tra le altre cose sono stati donati un videoproiettore di ultima generazione, toner per stampanti, materiale da disegno e risme di carta.
Il Consiglio Direttivo di ADVS ha poi ideato un progetto dedicato a tutte le scuole elementari del ravennate, pensato proprio per fornire un piccolo aiuto agli istituti scolastici che si trovano a dover affrontare i tagli economici dovuti alla crisi che attanaglia il nostro paese.
“L’istruzione è un bene fondamentale e irrinunciabile – continua Monica Dragoni – sul quale non dovrebbero esserci tagli pubblici, che pagano in prima persona i nostri figli.
Il progetto di ADVS che partirà a settembre/ottobre sarà una goccia nell’oceano. Ma noi quella goccia vogliamo metterla.”