ADVS va a Scuola: le premiazioni!
Si svolgeranno SABATO 9 APRILE alle ore 20.30 al Pala De Andrè (Viale Europa 1 – Ravenna) le premiazioni del Concorso “ADVS va a Scuola”.
Oltre a tante sorprese!
Saranno premiati i 3 elaborati che hanno ricevuto più preferenze. Tutti i bimbi coinvolti nel progetto riceveranno un Attestato di Partecipazione e un simpatico gadget.
ATTENZIONE: la serata è a ingresso gratuito e aperta a tutte le scuole, alunni, famiglie e insegnanti. E’ aperta la partecipazione anche a tutta la cittadinanza, fino a esaurimento posti.
Per motivi organizzativi è consentito l’accesso al Pala De Andrè a partire dalle ore 20.00
Ecco il PROGRAMMA DELLA SERATA:
- Ore 20.30 – Benvenuto
- Ore 20.45 – Presentazione della serata
- Ore 21.00 – Saluto delle Autorità
- Ore 21.15 – Spettacolo “VOLO VIA” in Viaggio con il Piccolo Principe (Testi di Eliseo della Vecchia – Musiche di Vittorio Bonetti) con la partecipazione straordinaria del coro “The Colours of Freedom” diretto dal Maestro Emilio Cortesi
- Ore 22.30 – Premiazioni
Presenta la serata Pierpaolo Zoffoli – Associazione 05quartoatto
Il Concorso organizzato da ADVS e rivolto alle classi quinte delle scuole primarie del Comune di Ravenna, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ravenna e della Direzione Generale Ufficio X – Ufficio Scolastico Regionale E.R. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Più di un semplice concorso: una vera e propria chiamata di idee sulla donazione del sangue. Una iniziativa per sensibilizzare i più piccoli, il mondo della scuola e le famiglie alla “cultura del dono”.
Al concorso hanno partecipato 54 classi quinte di 25 scuole primarie del Comune di Ravenna, che hanno presentato 51 elaborati. Quasi 1.200 bambini partecipanti e oltre 1.200 donatori di sangue in questi mesi hanno votato gli elaborati.