ADVS va a Scuola: un concorso per tutte le 5^ delle scuole elementari di Ravenna
“ADVS va a Scuola” è più di unconcorso: una vera e propria chiamata diidee per realizzare un elaborato grafico e un nuovo slogan legato alla donazione di sangue.
E’ questa la nuova iniziativa elaborata da ADVS, i donatori di Sangue dell’Ospedale di Ravenna, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione Ufficio Scolastico E.R. di Ravenna e il Patrocinio del Comune di Ravenna.
Il concorso rivolto agli studenti delle classi quinte delle scuole primarie pubbliche del Comune di Ravenna, prevede la realizzazione di un elaborato grafico, un disegno insomma, in formato 100x70cm e la creazione di uno slogan aventi come tema la donazione del sangue vista attraverso la creatività dei bambini. Per ogni plesso scolastico partecipante ADVS offrirà un buono spesa di € 400,00 per l’acquisto di materiale presso un fornitore individuato e le 3 classi vincitrici si aggiudicheranno ulteriori premi.
“Con questo progetto rivolto alle scuole – spiega Monica Dragoni Presidente di ADVS – vorremmo iniziare ad avvicinare i bambini alla donazione del sangue facendo capire loro l’importanza e la necessità legate a questo gesto. Non solo: vorremmo proprio attraverso l’entusiasmo unico dei bambini, coinvolgere insegnanti e famiglie sensibilizzandole alla cultura del dono”.
Le classi che intendono partecipare al concorso dovranno consegnare personalmente, accompagnate almeno da un insegnante, l’elaborato prodotto SABATO 19 DICEMBRE ALLE ORE 15 in Piazza del Popolo, presso il Villaggio di Natale di ADVS.
Tutti gli elaborati verranno esposti presso il Centro di Raccolta Sangue sito alla sede operativa di ADVS all’Ospedale di Ravenna e tutti i donatori di sangue avranno la possibilità di votare un elaborato. Tutti gli studenti delle classi che hanno prodotto i 3 elaborati che raccoglieranno il maggior numero di preferenze, verranno premiati in una speciale cerimonia conclusiva del concorso.
Per tutti i dettagli, scarica il bando di concorso dal link qui sotto.