Anche quest’anno 2 posti per il Servizio Civile Regionale in Advs
Anche quest’anno torna il progetto “Blood Donor” e ADVS Ravenna mette a disposizione 2 posti per il Servizio Civile Regionale: scadenza bando lunedì 21 maggio 2018 ore 14:00.
Il bando è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, ha una durata di 9 mesi per 25 ore settimanali e prevede un rimborso mensile di € 360,00. L’avvio dei ragazzi in servizio è previsto il 3 Settembre!
Partecipa anche tu! Potrai così provare una esperienza nuova, di crescita personale e di grande utilità sociale.
Possono partecipare alla selezione i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (29 anni e 364 giorni), e siano in possesso dei seguenti requisiti:
-non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
-essere residenti o domiciliati in Italia;
-per i giovani provenienti da altri Paesi essere in regola con la vigente normativa per il soggiorno dei comunitari e degli stranieri in Italia, ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi (es.per motivi turistici e per motivi di lavoro stagionale).
La domanda di partecipazione NON può essere presentata per un progetto che coinvolge un ente presso il quale sia stato attivato un qualsiasi rapporto di tipo lavorativo o comunque di dipendenza o collaborazione, anche non retribuita (per esempio tirocinio, stage o alternanza scuolalavoro, ecc.) nell’anno in corso o nelle 3 precedenti annualità.
- Scarica l’avviso completo per la Provincia di Ravenna: https://bit.ly/2Hq8ZcA
- Scarica la scheda progetto “Blood Donor” di ADVS Ravenna: https://goo.gl/4JVsC9
- Scarica la domanda di partecipazione: https://goo.gl/sWfXP5
La domanda dovrà essere ricevuta entro le ore 14:00 del 21/05/2018. Le domande pervenute oltre tale termine saranno considerate inammissibilii.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
-redatta secondo il modello scaricabile dal link in questa pagina
-accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale e per i giovani provenienti da altri Paesi da copia del permesso in corso di validità (oppure copia del permesso scaduto e della ricevuta postale della richiesta di rinnovo) o della carta di soggiorno, per le quali non è richiesta autenticazione.
La domanda può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1)con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, indirizzata a: fidas.advsravenna@sicurezzapostale.it
2)a mezzo Raccomandata A/R indirizzata a: A.D.V.S. Ravenna Onlus – Viale Randi, 5 – 48121 Ravenna;
3)consegnata a mano presso A.D.V.S. Ravenna c/o Servizio Trasfusionale Ospedale S.Maria delle Croci – Angolo con via Missiroli – Viale Randi, 5 – 48121 Ravenna.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di SCR. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nell’avviso provinciale riportato nel link di questa pagina.
Info: Monica Garavini 0544/403462