Festa Sociale 2018: in 500 a festeggiare con noi!
Domenica 10 Giugno si è svolta la Festa Sociale di A.D.V.S. Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell’Ospedale, per festeggiare tutti i nostri donatori.
La giornata ha avuto inizio con la Santa Messa del Donatore, che è stata celebrata nella storica Basilica di San Francesco a Ravenna.
Durante la giornata sono stati ospiti di A.D.V.S. Fidas Ravenna il Presidente Fidas Nazionale Aldo Ozino Caligaris, il Presidente Fidas Regionale Michele Di Foggia, il Presidente della Fidas Renazzo Daniele Guidetti, il Presidente Fidas Galatone Italo Gatto, il Presidente ADVS Medicina Luciano Signorin, il Dott. Daniele Vincenzi Direttore F.F. del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale di Ravenna, il Dott. Paolo Danesi Direttore del Centro Servizi e l’Assessore al Volontariato Gianandrea Baroncini.
La festa si è svolta al ristorante “La Campaza” cha ha messo a tavola 500 donatori. Un ricco pranzo accompagnato dalla musica e dalle foto di tutti gli eventi e i progetti che ha portato avanti l’Associazione nell’anno appena passato.
“Anche quest’anno in tantissimi hanno voluto partecipare alla nostra Festa Sociale – commenta il nostro Presidente di A.D.V.S. Fidas Ravenna Monica Dragoni – Una giornata importante per la nostra Associazione, dove ogni singolo donatore è il festeggiato, perchè con il suo piccolo grande gesto d’amore contribuisce al bene della collettività e del prossimo. Con questa festa vogliamo ringraziare e omaggiare non solo i donatori di sangue, ma anche tutti i nostri instancabili volontari che si impegnano ogni volta per promuovere e sensibilizzare i cittadini alla donazione di sangue.”
Durante il pranzo sono stati premiati i donatori che nel corso degli anni si sono distinti per questo prezioso gesto salvavita:
- le donatrici che hanno raggiunto le 90 donazioni: Babbi Lidia, Cornacchione Monica, Didonè Giovanna, Rosin Manuela, Sassi Cristina, Sintoni Maria Cristina, Stanghellini Perilli Marcella, Vianello Lisa;
- i donatori che hanno raggiunto le 100 donazioni: Agostini Salvatore, Albatici Alessandro, Antonini Lucio, Bacchi Orio, Baldi Fabio, Baldini Fulvio, Bellan Mario, Bezzi Marcello, Bianchi Luca, Bonetti Angelo, Borghesi Marco, Broccoli Valerio, Causero Fabrizio, Ceci Graziano, Di Giulio Cesare Luca Fabio, Ferrucci Diego, Foschini Mauro, Gaito Francesco, Gamberini Gabriele, Gigliotti Fedele Tommaso, Grifo Filippo, Gualtierotti Luca, Lazzarini Andrea, Lucchi Carlo, Magnani Tiziano, Manuzzi Paolo, Mazzoni Andrea, Naldoni Daniele, Padovani Paolo, Pezzi Stefano, Prioretti Giuseppe, Ringressi Giuseppe, Russo Franco, Silvestroni Mirco, Tagliatti Gianluca, Tassinari Fiorenzo, Venuzzo Iuri, Venturi Roberto, Zambianchi Christian, Zoli Riccardo;
- i donatori che hanno raggiunto le 200 donazioni: Belli Sergio, Foschini Gildo, Osti Giovanni, Veroli Davide;
- i donatori che hanno raggiunto le 300 donazioni: Califano Sebastiano e Triossi Giovanni.
Inoltre è stata assegnata l’onorificenza di Socio Onorario a Clementi Remo e Quarneti Luigi.
Qui di seguito trovate tutte le foto del pranzo!