Grande successo alla Notte Rossa 2017!
Sabato 22 Luglio si è svolta la quarta edizione della “Notte Rossa” organizzata da ADVS Fidas Ravenna, i Donatori di sangue dell’ospedale, con il patrocinio del Comune di Ravenna, per promuovere la donazione di sangue.
“La Notte Rossa è nata con l’intenzione di farla diventare un appuntamento fisso per l’estate dei ravennati. Una grande festa che ricordi l’importanza della donazione di sangue. Il rosso è stato come ogni anno il protagonista della serata, colore che non richiama solo il sangue ma anche l’amore. – commenta Flavio Vichi Segretario Organizzativo e Responsabile della Comunicazione di ADVS Fidas Ravenna – Donare il sangue significa donare una parte di sé al prossimo che ne ha bisogno e questo è un grande gesto d’amore. Non solo le grandi emergenze richiedono sangue, è importante ricordarsi infatti che il bisogno di emoderivati non va in ferie. È fondamentale che la solidarietà verso il prossimo continui anche d’estate, andando a donare il sangue prima di partire per le proprie vacanze.”
La serata è iniziata con un apericena in spiaggia a base di rotolini di piadina e una fresca fetta di cocomero. Le patatine tornado poi, novità di quest’anno, hanno fatto impazzire tutti.
La festa è stata subito movimentata dallo spettacolo di magia comica “Magic Street Show” dell’inverosimile mago “Lidio (con la D)”, che ha divertito e coinvolto grandi e bambini, portando allegria e meraviglia.
La band Banda Larga, con la musica intramontabile degli anni 70’ 80’, ha accompagnato la cena con un bel sottofondo e poi ha scatenato tutto il pubblico a ballare nella pista improvvisata sulla spiaggia davanti al palco, coinvolgendo anche i più timidi.
Durante tutto l’evento i giovani volontari di ADVS hanno distribuito gadget e informazioni a tutte le persone che si fermavano allo stand, chiarendo ogni dubbio sulla donazione.
Alle 22 i volontari di ADVS hanno offerto i bomboloni gratis a chi indossava qualcosa di rosso, in tema con la serata. Sono stati in tantissimi a vestire di rosso, colorando tutta la spiaggia del bagno Mare Blu come una grande macchia di pittura.
Alle 23:30 lo spettacolo pirotecnico organizzato dal Comune di Ravenna e dalla Cooperativa Spiagge, per festeggiare il Santo Patrono, ha strabiliato tutte le persone presenti. Uno spettacolo mozzafiato che ha concluso la serata.