Grazie…di cuore!
I ringraziamenti del Segretario Organizzativo a tutti i collaboratori di ADVS.
È terminata da poche ore la XVI Maratona Internazionale Ravenna Città d’Arte che ha coinvolto tutta la città di Ravenna con oltre 6.000 partecipanti da 25 Nazioni del mondo. Anche quest’anno Fidas ADVS Ravenna è stata in prima linea sul percorso di gara, con 23 volontari dislocati in 20 postazioni.
Desidero ringraziare tutti coloro che ieri mattina, nonostante fosse domenica, si sono alzati di buon ora per dare il loro contributo in forma come sempre volontaria per la buona riuscita di questo evento. Una manifestazione importante, cui ADVS non ha voluto mancare, perchè come sempre in questi casi i donatori di sangue dell’ospedale ci vogliono mettere la faccia… e il cuore!.
Sono da poco terminati tutti gli eventi estivi organizzati da ADVS e dopo la partecipazione alla Maratona, abbiamo neanche un mese per “tirare il fiato” prima dell’arrivo del Villaggio del Natale in Piazza del Popolo, con cui saremo in vostra compagnia per le festività natalizie fino al 6 gennaio 2015.
E allora il mio pensiero va a tutti i collaboratori di ADVS.
Persone come tante, che decidono di mettere a disposizione il proprio tempo gratuitamente per ciò in cui credono, con professionalità, dedizione e voglia di stare insieme.
Proprio come un atleta in una Maratona: corre sempre con l’obiettivo di vincere la gara, dando il meglio delle proprie capacità, impegnandosi, mettendocela tutta, con spirito di fair-play, guardando sempre verso il traguardo. E quando non arriva primo, è comunque contento, perchè si sa l’importante è partecipare e divertirsi.
A tutti loro, grandi angeli che spesso lavorano “dietro le quinte”, ma sempre presenti con il loro fondamentale contributo e senza i quali la mia figura e tutti gli eventi dell’Associazione non esisterebbero, va il mio grazie personale e quello di tutto il Consiglio Direttivo.
I nostri volontari. Giovani e meno giovani. Ma anche le ragazze della segreteria, che terminato il loro orario di servizio in ufficio, molto spesso si trattengono per aiutarmi nella preparazione di eventi, iniziative, ma anche per la semplice gestione dell’Associazione. Ed ancora, parte del personale infermieristico e medico, che terminato il proprio orario di lavoro, partecipa attivamente alla vita associativa, andando ben oltre quelli che sono i loro incarichi contrattuali. Per ultimi ma non meno importanti tutti i membri del Consiglio Generale e i miei colleghi del Direttivo, che dopo una giornata intera fra impegni di lavoro e familiari, si riuniscono di sera con la voglia di portare avanti ADVS: sempre con il buon proposito di terminare ad un’ora decente, si finisce invece per andare a dormire mai prima dell’una di notte!
Una gran bella squadra, una squadra vincente, una squadra che vorrei sempre più unita nell’unica direzione che ci accomuna, come fin’ora ha dimostrato di saper fare.
Termino queste righe, troppo poche per ringraziarvi a sufficienza per tutto ciò che fate, con una citazione che porto sempre dentro me.
“Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”- Cit. Madre Teresa.
A voi tutti, grazie…di cuore!
Flavio Vichi – Segretario Organizzativo Fidas ADVS Ravenna