ADVS Fidas: consegnato il primo premio della Lotteria della Befana 2019
È Chichi Grazia la vincitrice del primo premio della Lotteria della Befana 2019 dei donatori di sangue.
È stata consegnata sabato mattina la Peugeot 208 Active, messa in palio da ADVS Fidas Ravenna ONLUS, i Donatori di Sangue dell’Ospedale, per la Lotteria della Befana 2019.
Alla breve cerimonia tenutasi presso la concessionaria F.lli Benelli S.r.l. di Via Faentina, erano presenti il Vice Presidente Raffaello Rossi e alcuni componenti del Direttivo di ADVS oltre a un Responsabile di Peugeot.
Anche quest’anno la fortunata vincitrice è una donatrice di sangue, Grazia dona ormai da quindici anni e anche suoi marito e sua figlia fanno parte della grande famiglia dei donatori di sangue.
Grazia ci racconta che ha comprato il biglietto vincente, il nr.01985, proprio presso la sede dell’Associazione, dopo aver fatto la sua donazione di sangue semestrale (ricordiamo che le donne possono donare una volta ogni sei mesi, mentre gli uomini una ogni tre) a dicembre. Un periodo critico perché si registra sempre un lieve calo di donazioni per via delle vacanze invernali. Per questo motivo è fondamentale ritagliare un angolo di tempo, prima di partire, per andare a donare e garantire il fabbisogno di sangue anche nel mese di dicembre.
E proprio in favore della promozione e della sensibilizzazione alla donazione di sangue verranno investiti i fondi ricavati con la lotteria di beneficenza.