Natale 2020 e Lotteria della Befana 2021: la voglia di esserci, nonostante tutto…
Cari amici,
questo sarà un Natale un po’ particolare, ormai lo sappiamo tutti. E sarà diverso anche per noi, che con tanto entusiasmo da più di 30 anni eravamo abituati a rallegrare la Piazza della nostra città con il nostro villaggio di Natale per tutto il periodo delle feste.
Quest’anno oltre a dover rispettare le norme Covid-19, ci sentiamo ancor più in dovere di avere rispetto per tutti coloro che dall’inizio di questa surreale pandemia hanno sofferto e ancora stanno soffrendo. Sia per chi è stato colpito direttamente dal virus, sia per chi ha perso un proprio affetto per colpa del virus.
In Piazza San Francesco, abbiamo voluto montare ugualmente le baite di legno, per non rinunciare allo scorcio “normale” che donano alla piazza nel periodo natalizio e cui tutti ormai siamo abituati.
Ma mancheranno il calore del vin brulé e del thé caldo, i nostri dolcetti, la musica, gli spettacoli, le tante iniziative che riempivano di suoni, profumi e colori il nostro Natale. Quello che non mancherà sarà il nostro spirito e l’entusiasmo dei nostri volontari!
Nel rispetto dei protocolli anticontagio Covid-19 avevamo iniziato a mantenere aperta la baita per la sola vendita dei biglietti della nostra lotteria, ma a seguito delle recenti disposizioni del Decreto Legge 18 dicembre 2020, purtroppo abbiamo dovuto chiudere anche questa semplice presenza!
La lotteria comunque si farà: nella grafica trovate l’elenco dei premi e i nostri più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che, anche quest’anno nonostante le mille difficoltà, hanno trovato la forza di aiutarci.
L’estrazione finale verrá trasmessa giovedì 7 gennaio alle ore 18:00 in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.
L’elenco dei biglietti estratti, come sempre, sarà pubblicato su tutti i nostri canali e sugli organi locali di informazione.
Vi ricordiamo che anche per Natale la raccolta di sangue o plasma non si ferma! La richiesta di emoderivati sia dai reparti che dall’emergenza continua incessante anche durante le festività. Per cui vi invitiamo a pensare caldamente a un altro bel regalo per questo Natale: iniziate a donare il sangue o il plasma! È un gesto salvavita gratuito e praticamente indolore. Informatevi presso la nostra Segreteria al numero 0544-403462.
Il Presidente e il Consiglio Direttivo di A.D.V.S. vi augurano un felice Natale e, col cuore, un sereno Anno Nuovo!