Notte Rossa 2015: un grande successo per la donazione di sangue!
Una seconda edizione all’insegna di grandi numeri, quella della Notte con il cuore più grande dell’estate interamente dedicata alla donazione di sanguerealizzata da ADVS con il Patrocinio delComune di Ravenna.
Un successo enorme, inaspettato, per nulla scoraggiato dalle previsioni meteo che non hanno tardato a toccare la serata con un temporale. La pioggia non ha comunque impedito di divertirsi alle tante persone accorse per sostenere ladonazione di sangue.
Sulla spiaggia del Bagno Mare Blu si è riversata una pioggia fatta di tanti sorrisi, abiti rossi, palloncini rossi e accessori rossi che i partecipanti hanno indossato in tema con la serata. Tante famiglie con bambini, tanti ragazzi e ragazze, ma anche qualche “diversamente giovane”: insomma una festa davvero per tutti! Una gradita sorpresa anche da parte della squadra di football americano Ravenna Chiefs che ha partecipato portando addirittura le sue Cheerleaders, naturalmente con la divisa rigorosamente rossa!
Ma i numeri più incoraggianti sono quelli delle decine di persone che si sono avvicinate al punto informativo allestito da ADVS, che ha distribuito tantissimi gadget e decine e decine di biglietti di invito per nuovi donatori: un modo per fare conoscere ADVS e l’importante gesto della donazione di sangue direttamente nel punto di raccolta al Servizio Trasfusionale dell’Ospedale di Ravenna.
La serata è iniziata con un apericena a base di rotolini di piadina farcita e cocomero fresco, distribuiti dai volontari di ADVS che hanno lavorato per giorni per la buona riuscita di questo evento. Durante la serata, seppure in forma ridotta a causa del maltempo, si sono esibiti Skizzo e JF che hanno saputo coinvolgere il pubblico con le loro performance nello spettacolo “Circus Off“.
E la pioggia non ha fermato neanche gli amici di Radio Studio Delta, con il Dani (Daniele Tigli) ai microfoni, che hanno comunque trasmesso in diretta l’evento non senza qualche difficoltà tecnica.
Purtroppo ADVS per ragioni di sicurezza ha deciso di annullare lo spettacolo di fuochi d’artificio, che è comunque stato rimandato al prossimo appuntamento sempre sulla spiaggia del Bagno Mare Blu domenica 23 agosto con “Sapore di Mare”!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Il servizio andato in onda al TG3 Emilia Romagna