Sulla Via della Seta: immagini e racconti di una missione umanitaria
Ultimo appuntamento del ciclo di eventi “Voce del verbo conoscere” realizzato con il Patrocinio del Comune di Ravenna: martedì 23 settembre alle ore 20.30 nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro della Banca Popolare di Ravenna, in Piazza Arcivescovado 4.
La consegna di aiuti umanitari in Mongolia, più precisamente a Ulaan Baatar, l’obiettivo di un coraggioso progetto ideato e portato a termine dall’Ispettore Capo Claudio Fucchi della Polizia Municipale di Ravenna e dagli Assistenti della Polizia di Stato in quiescenza Claudio Bertolli e Ugo Capone.
“Sulla Via della Seta”: una spedizione partita a maggio di quest’anno e terminata a luglio, a bordo di un veicolo 4×4 che ha visto percorrere oltre 26.000 km e attraversare 17 nazioni.
Sarà l’occasione per vivere quei momenti densi di avventura, emozioni, esperienze e solidarietà, direttamente attraverso le parole e le immagini di chi li ha vissuti in prima persona.
Al termine dell’incontro un piccolo buffet per tutti i partecipanti.
L’ingresso è libero e gratuito, aperto a tutta la cittadinanza. (In caso di maltempo l’incontro si svolgerà all’interno).
Per informazioni: ADVS Ravenna – Tel. 0544/403462